Phonak lancia un apparecchio che si collega direttamente a cellulare e tv

Set 20, 2017 | Azienda&Prodotti | 0 commenti

Phonak, azienda leader mondiale in soluzioni acustiche e sistemi di comunicazione wireless, lancia oggi AudéoTM B-Direct, un rivoluzionario apparecchio acustico capace di collegarsi direttamente a qualsiasi cellulare Bluetooth® .

Il nuovo dispositivo acustico è il primo ad utilizzare l’innovativo chip SWORD e la tecnologia wireless. Audéo B-Direct garantisce un’eccellente qualità del suono grazie alla piattaforma Belong e al sistema operativo AutoSense OS. Il chip SWORD è un radio chip a basso voltaggio che vanta il minor consumo energetico rispetto a qualsiasi apparecchio acustico che utilizzi un sistema Bluetooth classico e fa sì che ci sia una connessione diretta ai cellulari – AndroidTM, iPhone® e cellulari classici inclusi, senza il bisogno di indossare un ulteriore congegno.

Basandosi sull’innovativa piattaforma BelongTM, Audéo B-Direct semplifica la vita degli utilizzatori offrendo la libertà di una connessione diretta, chiamate a mani libere  e un’ eccellente qualità del suono nell’ascolto della TV.1 Phonak annuncia inoltre l’ampliamento della sua piattaforma Belong con una nuova generazione di prodotti su misura. Phonak VirtoTM B, ovvero i primi apparecchi acustici al mondo con Calibrazione Biometrica. Tutti i nuovi prodotti sono già disponibili in Italia.

Thomas Lang, Vice Presidente senior Marketing di Phonak, afferma: “per 70 anni, Phonak ha continuato a sviluppare soluzioni che cambiano la vita abbattendo molte barriere. Con Audéo B-Direct, stiamo oggi riducendo le barriere all’accessibilità e connettività. Audéo B-Direct può funzionare in modo simile a delle cuffie wireless. Stiamo dando la possibilità di accedere alla consolidata tecnologia Belong alle persone che utilizzano apparecchi acustici, senza limitarli all’utilizzo di un singolo cellulare, marca o sistema operativo. Questo segna veramente una svolta nel nostro settore.”

Le chiamate a mani libere sono ora una realtà

Audéo B-Direct semplifica ancora di più la vita grazie alla possibilità di parlare al telefono a mani libere. Le persone che indosseranno l’apparecchio acustico potranno rispondere o rifiutare una chiamata, semplicemente premendo un pulsantino sul loro apparecchio. Lo squillo del telefono verrà percepito attraverso l’apparecchio acustico e quando la chiamata verrà accettata, la conversazione verrà immediatamente trasmessa. La voce della persona che indossa l’apparecchio sarà captata dalla rete microfonica di Audeo B-Direct e trasmessa all’altro interlocutore similmente a come avviene con degli auricolari wireless. Tutto ciò sarà possibile senza che la persona che indossa l’apparecchio acustico debba toccare il telefono.

Gli apparecchi acustici possono operare anche come cuffie wireless per la TV

Il nuovo TV Connector, usando l’esclusiva tecnologia AirStreamTM, è un multimedia hub compatto e all’avanguardia che collega perfettamente la persona che indossa l’apparecchio al suo programma TV preferito, permettendogli di immergersi in un’esperienza audio unica. È una soluzione di uso immediato che trasforma automaticamente un paio di apparecchi acustici Audéo B-Direct in cuffie wireless per la TV. Il TV Connector è inoltre in grado di collegare molti apparecchi acustici Audéo B-Direct simultaneamente, una soluzione ideale per guardare la TV insieme.

Sopperire a una significativa mancanza

In qualità di apparecchio acustico “Made For All”, che  offre  una  soluzione di connettività universale, il nuovo Audéo B-Direct riempie un grande vuoto sia per quanto riguarda le persone che necessitano di apparecchi acustici, che per i professionisti del settore. Secondo quanto scritto in un recente report,2 più di quattro persone su cinque che comprano uno smartphone, scelgono Android come sistema operativo. Audéo B-Direct guarda anche a questa considerevole fetta di mercato che finora era stata trascurata, assicurando nel contempo la sua compatibilità con gli iPhone di Apple. Inoltre, questa nuova soluzione risponde anche alle esigenze di più del 23% delle persone utilizzatrici di apparecchi acustici che hanno dai cinquant’anni in su e utilizzano un cellulare classico.

La connettività universale a qualsiasi cellulare è particolarmente importante se si considera l’intensa crescita dei proprietari di smartphone nell’ultimo decennio. L’innovativa soluzione, Made For All Smartphones è quindi un altro risultato del deciso impegno di Phonak a migliorare la vita delle persone.

Phonak Virto B: è il primo apparecchio acustico con Calibrazione Biometrica

In contemporanea Phonak presenta anche Phonak Virto B, il primo apparecchio acustico al mondo con Calibrazione Biometrica. Ogni orecchio è unico e sente in modo diverso. Grazie all’identificazione di oltre 1600 data-points, il modelling software 3D brevettato Phonak, calcola la specifica calibrazione necessaria per ciascun apparecchio acustico Virto B. Il risultato è un’ottimizzazione di 2dB nella direzionalità, così da portare ad una migliore performance acustica.1 Virto B fa parte del lancio di un’intera famiglia di prodotti. Infatti, il nuovo CROS B endoauricolare per le persone affette da sordità unilaterale è compatibile con Virto B.

*  con tecnologia wireless Bluetooth® 4.2 e la maggior parte dei più vecchi cellulari Bluetooth.

** Bluetooth è un marchio registrato di Bluetooth SIG, Inc.; Android™ è un marchio registrato di Google, Inc.
http://www.phonakpro.com/evidence

admin
Author: admin

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento