XIX CONGRESSO FIA: UN SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE

Ott 31, 2018 | Attualità, News | 0 commenti

Affluenza record, un parterre di ospiti nazionali e internazionali, un programma scientifico ricco di spunti per la crescita della professione. Ha fatto registrare un grande successo di partecipazione il XIX Congresso FIA – Il futuro è qui” che ha chiuso i battenti domenica 28 ottobre a Rimini.

Nella splendida cornice del Palacongressi, che per la terza volta ha ospitato la kermesse, si sono dati appuntamenti i maggiori esponenti ed esperti del settore audioprotesico italiano.
Al centro del dibattito, il futuro della professione e le sue continue evoluzioni, tre giorni di dibattito sui temi di stretta attualità che interessano la categoria.

Venerdì 26 ottobre
Dopo la cerimonia di apertura, si entra subito nel vivo dei contenuti, con la tavola rotonda “L’Italia nel panorama europeo”, in cui è stata presentata l’importante Ricerca Eurotrack 2018. Il documento è promosso dall’Associazione dei Fabbricanti Europei di Apparecchi Audiologici EHIMA in collaborazione, in Italia, con l’ANIFA – Associazione Nazionale Importatori e Fabbricanti di Audioprotesi.

Sabato 27 ottobre
La giornata si apre con la presentazione del progetto FIA – Istituto CENSIS, “Il valore sociale dell’audioprotesista nella rimediazione audiologica”.
Poi spazio ai giovani audioprotesisti, protagonisti della tavola rotonda “La professione incontra l’Università”, un proficuo incontro fra l’università e il mondo del lavoro, con l’intervento di rappresentanti di aziende che da anni operano nel settore audioprotesico.
Le tematiche istituzionali al centro degli incontri su Albo e Ordine professionale, sui LEA – Livelli Essenziali di Assistenza, con la sottoscrizione di un manifesto di audioprotesisti e pazienti per una nuova assistenza protesica ai deboli di udito e sulla gare d’appalto per l’acquisto dei dispositivi in contrasto con l’esercizio autonomo della professione sanitaria.

Domenica 28 ottobre
Nella giornata conclusiva del congresso, il rinnovo delle cariche dei direttivi ANA e ANAP. Eletti i due presidenti Gianni Gruppioni (ANAP) e Mauro Menzietti (ANA).

admin
Author: admin

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento