Starkey Hearing Technologies lancia il primo dispositivo acustico dotato di intelligenza artificiale e sensori integrati

Mar 14, 2019 | Azienda&Prodotti | 0 commenti

Livio™ AI è un dispositivo acustico rivoluzionario per monitorare anche il benessere fisico e mentale ed è il primo apparecchio acustico dotato di funzioni per rilevare eventuali cadute e tradurre in altre lingue.

Con Livio AI Starkey® Hearing Technologies ha reinventato l’apparecchio acustico per una nuova esperienza d’ascolto. Livio AI , già vincitore di molti premi del settore, è il primo dispositivo Healthable™ dotato di intelligenza artificiale e sensori integrati. E’ anche il primo dispositivo che rileva l’attività fisica e la salute cognitiva, monitorando l’utilizzo dell’apparecchio acustico in situazioni sociali. Inoltre, Livio AI è dotato delle nuovissime funzioni di Rilevamento e Notifica Cadute e di Traduzione, per tradurre automaticamente il parlato in 27 lingue.

Il lancio include anche l’app mobile Thrive™ Hearing Control e tre nuovi accessori wireless: TV Starkey Hearing Technologies, Telecomando e Microfono Remote +. Grazie al Microfono+, Livio AI può facilmente connettersi con Amazon® Alexa.

“Innanzitutto, Livio AI è il miglior dispositivo acustico che abbiamo mai prodotto ed è il più performante. La vera rivoluzione in questo settore è che con Livio AI abbiamo trasformato un dispositivo mono-funzione nel primo apparecchio acustico multi-funzione al mondo, un dispositivo Healthable con sensori integrati e intelligenza artificiale. Livio AI è molto di più di un semplice apparecchio acustico. Livio AI rappresenta un nuovo approccio per tenersi in forma, occuparsi della propria salute e quindi ottenere una qualità di vita migliore,” ha dichiarato Brandon Sawalich, Presidente di Starkey Hearing Technologies.

La nuovissima tecnologia Hearing Reality™ riduce di circa il 50% il brusìo di fondo in ambienti particolarmente rumorosi, semplifica significativamente lo sforzo durante l’ascolto e offre una migliore chiarezza del parlato. L’intelligenza artificiale e i sensori integrati consentono un’esperienza di ascolto ottimale. Livio AI ha rivoluzionato il significato del termine “sentire meglio”.

“Questo è un momento molto entusiasmante per chi fa parte del settore degli apparecchi acustici. I nostri prodotti dotati di intelligenza artificiale e sensori integrati sono sempre in evoluzione, e li arricchiamo continuamente con funzioni innovative, come ad esempio il Rilevamento Cadute, il Cardiofrequenzimetro o la Traduzione”, dichiara Achim Bhowmik, Direttore Tecnico e Vice Presidente Esecutivo Reparto Ingegneria di Starkey Hearing Technologies. “E siamo soltanto all’inizio – il rilevamento di ambienti tecnologicamente evoluto, la geo-localizzazione, l’interfaccia utente naturale e l’opzione ricaricabile, rendono Livio AI un dispositivo multi-funzione al quale non si può rinunciare, e che offre una qualità sonora eccellente unita ad un’ottima usabilità”.

Starkey Hearing Technologies è orgogliosa di presentare un prodotto che può aiutare a dare serenità e tranquillità a milioni di persone e alle loro famiglie. Il Rilevamento e Notifica Cadute è una funzione rivoluzionaria di Livio AI, che rileva eventuali cadute ed invia una notifica ai contatti selezionati. Starkey Hearing Technologies ha elaborato un sistema avanzato di rilevamento per evitare falsi positivi e segnalare soltanto cadute effettive.

“Ho sempre sognato di poter avere un grande impatto positivo sulla società,” ha dichiarato Bill Austin, Fondatore e CEO di Starkey Hearing Technologies. “Livio AI e la funzione di Rilevamento e Notifica Cadute non soltanto daranno serenità e tranquillità a chi si occupa del paziente, ma potranno anche salvare molte vite”.

Livio AI è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada e sarà distribuito in oltre 20 Paesi nei primi mesi del 2019. Per ulteriori informazioni sul dispositivo acustico Livio AI, l’app mobile Thrive e gli accessori di Starkey Hearing Technologies, si prega di visitare il sito www.starkey.it. dal 23 marzo 2019 (www.starkey.com).

admin
Author: admin

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento