Il ministero della Salute a Roma ospita per la prima volta tutti insieme i protagonisti della sanità italiana, chiamati a raccolta in vista della definizione del nuovo Patto per la Salute.
8, 9 e 10 luglio: tre giorni di confronti, incontri istituzionali e nuove idee da mettere sul tavolo del ministero, in un percorso di condivisione partecipata con i pilastri del sistema salute: le federazioni degli ordini professionali, le società scientifiche, le associazioni professionali, i sindacati.
Anche ANA e ANAP protagoniste della maratona Patto per la Salute: martedì 9 luglio, nella giornata dedicata all\’ascolto delle associazioni delle imprese del settore farmaceutico, dispositivi medici, ricerca e sviluppo, la associazioni degli audioprotesisti sono state rappresentate da Corrado Canovi, segretario nazionale ANA-ANAP, Dario Ruggeri, vicesegretario e Gianni Gruppioni, presidente ANAP.
“Il Patto per la salute – si legge in un comunicato – vuole potenziare la governance della sanità, migliorare la qualità dei servizi, promuovere l’appropriatezza delle prestazioni, garantendo equità e universalità del sistema”. Attualmente è in corso di definizione l’accordo per il triennio 2019-2021.
AOOI: 11 e 12 ottobre Convegno nazionale a Pescara
Anche gli audioprotesisti saranno chiamati intervenire in occasione del 47esimo Convegno nazionale...
0 commenti