Laurea in Tecniche audioprotesiche: sono in corso le iscrizioni

Ago 4, 2017 | Formazione | 0 commenti

La maggior parte degli studenti, una volta concluso il corso di laurea in Tecniche audioprotesiche, trova lavoro.
Una delle peculiarità del corso di studi dell’Università di Roma – Tor Vergata continua a essere costituita dallo stretto legame esistente da molti anni con le aziende del settore, rappresentate dalla ANAP-ANA, con le quali è in atto una convenzione didattica.
Ciò consente alle figure professionali di ANAP-ANA di contribuire in modo determinante alla didattica caratterizzante, teorica e pratica, del Corso di Laurea. Inoltre gli studenti effettuano il loro tirocinio professionalizzante presso le aziende del settore.
Questa situazione rende estremamente frequente e fattivo l’interscambio di idee e prospettive fra Università e mondo del lavoro, favorendo l’inserimento dei neo-laureati nel mondo della professione. Pertanto le consultazioni e indagini avvengono regolarmente e costantemente. Il corso di laurea in Tecniche audioprotesiche, infatti, dedica un’ingente quantità di ore al tirocinio professionalizzante, con esperienze supervisionate da un tutor in modo tale da fornire al discente una progressiva assunzione di autonomia e responsabilità.
Dai dati forniti da Almalaurea, si evince che la maggior parte degli studenti, una volta conclusa la laurea, trova lavoro e al momento l’incidenza degli abbandoni è vicina allo zero.

admin
Author: admin

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento