World Hearing Day: Udito Italia Onlus organizza la Maratona dell’Udito in streaming (2-3 marzo)

Feb 16, 2021 | Associazione, Attualità, Sanità | 0 commenti

Udito Italia Onlus promuove il più importante evento di sensibilizzazione in Italia in collaborazione con l’OMS, per celebrare il World Hearing Day e sostenere il lancio del World Report on Hearing. Documento quest’ultimo, messo a punto dal World Hearing Forum, organismo voluto dall’Oms proprio per alzare l’attenzione sul preoccupante aumento dei disturbi uditivi nel mondo e a cui Udito Italia Onlus ha partecipato attivamente.

Si parte il 2 marzo, con i lavori dei Focus Group che esamineranno i punti del Manifesto per l’Udito, un documento elaborato da Udito Italia Onlus per stimolare la collaborazione tra Istituzioni, medici, i professionisti sanitari, formazioni sociali, imprese e cittadini. Tali obiettivi saranno discussi e ufficializzati il giorno seguente, il 3 marzo, in occasione della vera e propria celebrazione della Giornata dell’Udito che sarà l’occasione per portare l’attenzione sul tema proposto quest’anno dall’OMS per il World Hearing Day: “Per un udito protetto per tutti” e per partecipare allo storico lancio del World Report on Hearing.

Nel pomeriggio medici specialisti ed esperti risponderanno alle domande dei cittadini relative alle quattro età dell’udito: pediatrica, adolescenziale, età adulta ed anziani.

Tanti gli ospiti attesi, a cominciare dalle Istituzioni, con il direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza, insieme ai testimonial della Onlus: Bruno Vespa, Lino Banfi e Luciano Onder.

PARTECIPA ALL’EVENTO

admin
Author: admin

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento