La solidarietà parte anche dai piccoli gesti quotidiani: ANAP DigitalAcademy arriva sul sito governativo di Solidarietà Digitale

Share:

Il nuovo progetto di ANA e ANAP per la formazione professionalizzante integrativa per gli studenti dei CdL in Tecniche Audioprotesiche, già partito dall’inizio di aprile, da oggi entra a far parte delle attività riconosciute ed inserite sul sito governativo https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, cerca di ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

Le attività disponibili sul portale hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini. ANAP DigitalAcademy è nata proprio con questo spirito, e con i suoi corsi va infatti incontro alle esigenze della popolazione studentesca dei Corsi di Laurea in Tecniche Audioprotesiche che in questo momento non riescono a completare le loro attività per le misure di isolamento sociale.

Far parte delle iniziative riconosciute ed inserite sul sito governativo di Solidarietà digitale, diventa per ANA e ANAP un grande riconoscimento che premia gli sforzi fatti fino ad oggi. Proprio in quest’ottica e incoraggiati dai risultati, probabilmente già dalla prima settimana di maggio l’offerta per gli studenti verrà ampliata con altre attività di formazione integrativa e di base.

Share:

Leave a reply