GIANNI GRUPPIONI RIELETTO ALLA PRESIDENZA DI FEDERSALUTE

Set 13, 2019 | Associazione, Attualità, News | 0 commenti

Congratulazioni al nostro Presidente Anap, Gianni Gruppioni, rieletto ieri alla presidenza di Federsalute (Federazione del Settore Salute di Confcommercio) per il prossimo triennio 2019-2022.

Una conferma che rappresenta una voluta, importante e consolidata continuità anche nel board di presidenza con Francesco Schito (AssoFarm – Farmacie Comunali) Vice Presidente Vicario e Angelo Di Muzio (Fei – Federazione Erboristi Italiani) Vice Presidente e con il contributo professionale del Prof. Carlo Hanau –Presidente Tribunale dei Malati.

Nel corso del Consiglio Generale sono stati affrontati i principali temi trasversali riguardanti le sigle afferenti a Federsalute con particolare riguardo alla situazione economica, professionale e sanitaria italiana.

La Federazione è sempre stata parte attiva nell’investire e promuovere iniziative e progetti innovativi socialmente ed eticamente attenti ai valori più alti, per essere riconosciuti dalle istituzioni come interlocutori e portatori sani di professionalità e competenze da coinvolgere.

A Federsalute aderiscono 9 Federazioni nazionali di categoria di imprese che operano nei più importanti settori della sanità privata, fornendo con i propri beni, servizi e tecnologie un importante e insostituibile valore aggiunto per tutti cittadini ed il SSN nell’intero ambito di un moderno indirizzo socio sanitario e contribuendo a soddisfare il bisogno primario e fondamentale del diritto alla salute dei cittadini utenti.

Le imprese rappresentate e riconducibili alle rispettive associazioni aderenti, sotto elencate, sono oltre 13.500 con oltre 100 mila addetti tra diretti e indiretti:

ANA-ANAP, Associazione Nazionale Audioprotesisti e Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali;

ANASTE, Associazione Nazionale Strutture Terza Età;

ASCOFARVE, Associazione Nazionale Distributori Medicinali Veterinari;

ASSOFARM, Farmacie Comunali – Aziende e Sevizi Socio-Farmaceutici;

FEDEROTTICA, Federazione Nazionale Ottici Optometristi;

FEDERSAN, Federazione Nazionale Commercianti Articoli Sanitari, Ortopedici e Parafarmaci;

FEI, Federazione Erboristi Italiani;

FIFO, Federazione Italiana Fornitori Ospedalieri;

LAISAN, Libera Associazione Imprese Sanità Ambulatoriale Nazionale.

admin
Author: admin

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento